Le località

RIVA DEL GARDA

Situata in uno splendido golfo e protetta dal Monte Brione, domina tutto l'alto Garda.
E' il più importante centro commerciale fra quelli del Garda nord-orientale ed è il naturale punto di transito per tutti i turisti che scendendo dal Brennero arrivano sul lago.
Dotata di un moderno e funzionale centro congressi e di una variegata gamma di strutture ricettive, Riva propone una intensa e qualificata serie di appuntamenti culturali e di manifestazioni in tutto l'arco dell'anno.

Speedy Gonzale I - SPEEDY GONZALE RIVA DEL GARDA: escursioni giornaliere sul Lago di Garda

TORBOLE

Torbole è un antico e caratteristico paese di pescatori che deve la sua fortuna turistica alla felice posizione geografica e ad un'antica tradizione di ospitalità. Il turismo si è sviluppato anche grazie alla possibilità di praticare numerosi sport: vela, windsurf, mountain-bike, free-climbing.
Tra tutti i paesi della riviera gardesana Torbole è quello dove il vento soffia con maggiore intensità e costanza. Lungo la spiaggia si trova il Parco Pavese, polmone verde di Torbole ricco di piante secolari e il grande prato di Villa Cian.
A poca distanza si trova il paese di Nago che conserva una fisionomia a carattere medioevale, con belle stradine, caratteristiche piazzole, case addossate le une alle altre, portali e chiese che testimoniano un'antica nobiltà di magnificenza e splendore.

Speedy Gonzale I - SPEEDY GONZALE RIVA DEL GARDA: escursioni giornaliere sul Lago di Garda

LIMONE

Gli oliveti, i caratteristici giardini a serra per i limoni, la vegetazione tipicamente meditterranea con agavi, oleandri, palme e cipressi.
E ancora, monti e rocce che si tuffano nel blu del lago caratterizzano il paesaggio di Limone, il paese più a nord della sponda occidentale del Garda.
Antico paese dagli angoli suggestivi, dalle vecchie case a portici, è dotato di attrezzature turistiche e di strutture ricettive d'ogni tipo in grado di soddisfare le più svariate esigenze.

Speedy Gonzale I - SPEEDY GONZALE RIVA DEL GARDA: escursioni giornaliere sul Lago di Garda

MALCESINE

Situata sulla riva orientale del lago di Garda, conserva intatte le caratteristiche delle sue origini medioevali.
Vela e windsurf sono tra gli sport più praticati in questa località, centro di villeggiatura tra i più eleganti ed attrezzati del Garda. Da Malcesine si parte alla scoperta del Monte Baldo, grazie alla funivia che porta a quello che è definito "l'Orto botanico d'Europa".
Con la funivia, in inverno, si accede ai campi da sci del Monte Baldo, dove adeguati impianti servono oltre 11 km. di piste di varia difficoltà.

Speedy Gonzale I - SPEEDY GONZALE RIVA DEL GARDA: escursioni giornaliere sul Lago di Garda

ISOLA DEL GARDA

L'Isola di Garda, detta anche Isola Borghese Cavazza, è situata nelle vicinanze di Salò sul Lago di Garda.
Oggi è proprietà della famiglia Cavazza che risiede tutto l'anno in questa bellissima dimora storica costruita nei primi del '900 in stile neo-gotico veneziano, ricca di vegetazione e di giardini.

Speedy Gonzale I - SPEEDY GONZALE RIVA DEL GARDA: escursioni giornaliere sul Lago di Garda

SIRMIONE

Alla fama di Sirmione hanno concorso insieme l'amenità del luogo e lo splendore del paesaggio, la dolcezza del clima, i resti di una grandiosa villa romana - le "Grotte di Catullo" - e la sorgente di acque solforose che dà vita ad un attivissimo complesso termale modernamente attrezzato.
Ricca e variegata la struttura ricettiva.
Centro congressi, infrastrutture portuali, centri sportivi, uno splendido entroterra e la vicinanza con i più significativi luoghi di divertimento e svago del lago di Garda rendono Sirmione interessante per i turisti di tutte le età.

«« Torna a Escursioni e Orari

Speedy Gonzale I - SPEEDY GONZALE RIVA DEL GARDA: escursioni giornaliere sul Lago di Garda

News

18/03/2014 - Online il nuovo sito

SPEEDY GONZALE RIVA DEL GARDA: escursioni giornaliere sul Lago di Garda
E' online il nuovo sito web di speedyboat.it. Realizzato da mogastudio.it, è stato completamente riveduto tanto nell'impostazione grafica che nei contenuti, accompagnando il tutto con splendide fotografie di impatto. Visita il nostro nuovo sito e la nostra pagina facebook!   continua

Escursioni - orari

1° itinerario:

Riva (Torbole) - Limone - Riva (Torbole)
Durata: 2h e 30 min circa (compresa la sosta)br>

2° itinerario:

Riva(Torbole) - Malcesine - Riva(Torbole)
Durata: 3h circa (compresa la sosta)br>

3° itinerario:

Riva(Torbole) - Limone - Malcesine - Riva(Torbole)
Durata: 4h e 30 min circa (compresa la sosta)br>

4° itinerario:

Riva(Torbole) - Garda - Riva(Torbole)
Durata:6h circa (compresa la sosta)

5° itinerario:

Riva(Torbole) - Limone - Isola del Garda - Sirmione
- Malcesine - Riva(Torbole)
Partenza escusivamente da Riva del Garda o Torbole.
Durata: mattina + pomeriggio

Clicca qui per maggiori informazioni su luoghi e itinerari
* escursioni notturne da maggio a settembre

Info & prenotazioni

DANTI DANIELE
ESCURSIONI SUL LAGO DI GARDA
(+39) 329 3570047
italiano english deutch italiano english deutch