Escursioni organizzate

Scegli il tuo itinerario!

Le escursioni sono rivolte sia a comitive che a privati e per usufruire del servizio è gradita la prenotazione. Orari e itinerari per le comitive sono a richiesta del cliente.

Solitamente proponiamo sei differenti itinerari ma siamo comunque disponibili ad accogliere soluzioni differenti.

Per informazioni: DANTI DANIELE (+39) 329 3570047.

Itinerario n°1

Riva (Torbole) – Limone – Malcesine – Riva (Torbole)
Durata: 6h circa (compresa la sosta)

La partenza è da Riva del Garda passando davanti al centro città e proseguendo lungo la costa si arriva a Limone. Quindi c’è una prima sosta di circa di due ore per visitare il paesino.Poi si riprende l’imbarcazione e attraversando il lago si raggiunge Malcesine, situata sulla costa orientale da dove domina il lago con il suo Castello Scaligero. Anche qui è prevista una sosta della stessa durata della precedente. Si rientra poi a Riva, passando per Villabella e Torbole.

Itinerario n°6

Riva – Limone – Isola del Garda – Sirmione sosta di 2 ore  di sosta  –  Bardolino sosta di 90 minuti  – Malcesine – Riva
Durata: mattina + pomeriggio

Partenza da Riva del Garda. Con questa escursione è possibile attraversare il lago per tutta la sua lunghezza. Sono previste soste per visitare i paesi di  Sirmione e Bardolino.
Partenza escusivamente da Riva del Garda o Torbole.

    Itinerario n°2

    Riva (Torbole) – Limone – Riva (Torbole)
    Durata: 2h e 30 min circa (compresa la sosta)

    Partenza da Riva del Garda, passando davanti al centro città per proseguire costeggiando la costa si arriva a Limone (30 minuti di navigazione) . Qui è prevista una sosta in questo caratteristico paesino, dove tipica è la coltivazione dei limoni. Il viaggio riprende, e in mezzo al lago si rientra nuovamente a Riva del Garda(30 minuti di navigazione).

      Itinerario n°3

      Riva – Limone – Malcesine solo andata
      Durata: 2h e 30 min circa (compresa la sosta)

      La partenza è da Riva del Garda in direzione di Limone. Quindi c’è una prima sosta. La tappa successiva è Malcesine, situata sulla costa orientale da dove domina il lago con il suo Castello Scaligero.

        Itinerario n°4

        Riva (Torbole) – Malcesine – Riva (Torbole)
        Durata: 3h circa (compresa la sosta)

        Partenza da Riva del Garda. Viene costeggiato il lago lungo la sponda occidentale. Passando davanti alla Cascata del Ponale, si prosegue sino a lambire il paesino di Limone, per poi attraversare il lago verso Malcesine domiata dal suo castello Scaligero, dove è prevista una sosta (solitamente di 1 h e 30 min). Il viaggio riprende costeggiando la costa orientale passando davanti a Villa Bella e Torbole.

          Itinerario n°5

          Riva (Torbole) – Garda – Riva (Torbole)
          Durata: 6h circa (compresa la sosta)
          Solo per comitive organizzate

          Partenza da Riva costeggiando la costa occidentale per passare davanti a Limone, Gargnano, per poi attraversare il lago in direzione di Garda. Qui è prevista una sosta (normalmente 2h). Il viaggio riprende passando davanti a Punta S.Vigilio e Malcesine per poi rientrare a Riva.

            Links & Partners